Disordine Mentale

Immagine

Parto con il dire che avevo già scritto questo articolo ma le mie capacità con il computer sono ridotte ed evidentemente ho combinato qualche casino per il quale non appare nella mia pagina. 

Detto questo, vie è mai capitato di mettervi a lavorare con il delirio più totale attorno a voi? A me si, troppe volte. E ogni volta mi trovo a dover lasciare i miei “doveri” per dare una riordinata in quanto la concentrazione scarseggia. Questo perché il disordine non è solo fisico, materiale bensì anche mentale.

E’ un discorso un po’ complicato in quanto la nostra mente, o meglio, la mia, non funziona bene se c’è disordine attorno ma purtroppo  c’è disordine attorno se c’è disordine nella mia testa. Oddio! Come fare? E’ un-gatto-che-si-morde-la-coda.

Bene, io non amo il masochismo (povero gatto, farsi male da solo NO!) quindi ho deciso di ROMPERE QUESTO CIRCOLO VIZIOSO! Come fare? Da dove partire?

Dalla casa! Che domanda! Sistemare il disordine che abbiamo in testa non è semplice come sistemare casa (anche se devo dire che nel mio caso, anche la casa non scherza eh!!). Quindi, all’opera! 

Con la casa in ordine, la macchina in ordine, la borsa in ordine tutto ci appare più chiaro, più limpido. I pensieri devono saltare meno ostacoli e quindi, sicuramente, siamo agevolati per occuparci poi delle guerre Puniche che abbiamo in testa.

La faccio facile eh? Si, mi illudo che sia facile. Ma so che non è così. Per questo ho deciso di aprire questo blog: per motivami e condividere i miei successi e, ahimè, anche i miei fallimenti. Sicuramente ho già due o tre contatti che mi aiuteranno. Nel corso dei miei “scritti” ve li presenterò, promesso! 🙂

18 risposte a “Disordine Mentale

  1. Avrei potuto scrivere il tuo stesso post quando ho cominciato a tenere un blog: stesso disordine attorno e stesso motivo per cui ho deciso di lanciarmi in questa avventura! In bocca al lupo!!

  2. Chi ben comincia è a metà dell’opera, dicono!
    Verrò a trovarti 🙂

  3. doroty86

    Buona fortuna!! Anche io ci sto provando, sono 3 giorni che riesco a tenere la casa “quasi” perfetta e mi sento molto meglio!!
    Devo ancora liberarmi di un po’ di robaccia ma sono partita con il piede giusto. Facci sapere come vano i toi propositi!

    Silvia

  4. Eccola qui la tua ‘fata madrina’ 🙂 Credo che il blog sia un passo importante per rafforzare le motivazioni e ‘fermare’ momenti significativi nel percorso che hai appena iniziato. Se capiteranno (e capiteranno) dei passi indietro, non chiamarli fallimenti: di sicuro ti insegneranno qualcosa anche quelli. Bon voyage!

  5. Silivren (Curvy Mommy)

    “c’è disordine attorno se c’è disordine nella mia testa. ”
    Sono perfettamente d’accordo.
    Bramo l’ordine per gli stessi motivi che hai scritto tu.

  6. Non per dire. Andrea, ma al tuo primo post hai già il codazzo di ammiratrici!
    Minimo minimo ci devi stupire con effetti speciali!
    Ti seguo di certo. Come ho già scritto sul gruppo FB, l’uomo blogger con vocazione per il decluttering è un’assoluta novità! Forse un’eccezione!

    Quanto al disordine, il caos intorno manda in tilt anche il mio cervello!

  7. Purtroppo è un problema generale per tutti i disordinati cronici 😛 Però il ragionamento giusto, non si può facilmente riordinare la mente, ma se partiamo dalle piccole cose, come la casa, si potrà arrivare a gestire anche la propria testa ^_^ Anche io ho aperto il blog per lo stesso motivo, per motivarmi e condividere con altre persone gioie e dolori di questa bellissima sfida. Ma sono sicura che supportandoci a vicenda ce la faremo!!!

Lascia un commento