La febbre

               Immagine

Bene. Ho questi due giorni a casa da scuola e i miei progetti erano molti. 

ERANO! Esatto, in quanto mi è venuta la febbre. 

Mi sembra giusto, no? Vabbhè, non sono uno di quegli uomini che appena ha 37.1 scrive il suo testamento, anzi, fino a 38 non sento neanche di averla. Ma questa volta ha deciso di fare le cose in grande e di arrivare a 38.7! Quindi che fare? Tendenzialmente, dati i dolori muscolari, vorrei stare sul divano fino alla fine dei tempi ma fare la larva non fa per me. 

Tirando le somme: la spessa non posso andare a farla, pulire il mobile del bagno mi richiede troppe energie, sistemare l’ingresso del giardino mi porterebbe ad espormi ad una temperatura troppo bassa. Quindi?

Prendo una bella sedia, la metto davanti al mobile del bagno e mi limito a tirare fuori tutto e buttare i 3/4 della roba INUTILE che c’è. Appena recupererò un po’ di forze lo pulirò come si deve. 

Poi potrei anche sistemare le infinite fotografie che per ora tengo in una cartelletta ma che hanno già un album che le attende. 

Insomma, voglio fare fruttare questa giornata, anche se diversamente da come l’avevo immaginata! 

Vi farò sapere com’è andata. (Ora vado a prendermi una Tachipirina e poi mi metto all’opera!)

2 risposte a “La febbre

  1. La febbre di certo non aiuta, però bravo! Anche se le forze sono minime c’è sempre qualcosa che si può fare. Secondo me già sistemare le foto è una grande cosa. Anche io le ho lì che mi aspettano.. prima o poi toccheranno anche a loro hihihi Io ho quasi finito col sistemare la cucina. Mi manca solamente il sotto lavello, tra l’altro piccolino, sto facendo qualche ricerca on line per trovare idee salvaspazio ^_^

  2. Silivren (Curvy Mommy)

    Ciao, come stai?
    Sei lodevole: io settimana scorsa con la febbre ho fatto il minimo indispensabile e che le forze mi permettevano di fare, poi mi sono accomodata sul divano con la coperta, lo smartphone, l’e-reader e il telecomando della tv. Non mi sono nemmeno alzata per andare al pc, santo telefonino multiuso.
    A volte, quando stiamo male bisogna assecondare il proprio corpo e non fare nulla: a letto a dormire via! 😉
    Buona guarigione.

Lascia un commento